italiano
Corsi

Contenuti

2016

INCONTRO CONFINDUSTRIA: INDIA BUSINESS FORUM

Roma, 21 settembre 2016 

Confindustria organizza, in collaborazione con l’Ambasciata indiana a Roma, un Business Forum India
il prossimo 21 settembre.

L’evento, che si terrà presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30) a partire dalle ore 10.00, costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica ed industriale con l’India, in una fase di straordinaria crescita e trasformazione del Paese asiatico.

Con una crescita del PIL del 7,3% nel 2015 ed un interscambio bilaterale di 7,3 miliardi di euro, l’India rappresenta il quarto mercato di destinazione dell’export italiano in Asia-Pacifico con un incremento potenziale del nostro export di circa 1 mld di euro entro il 2019.

In occasione del Business Forum, uno speciale focus sarà dedicato alle recenti misure adottate dal Governo indiano in specifici settori e volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.

Alti tecnici e funzionari ministeriali indiani interverranno illustrando alle imprese italiane i piani governativi, le normative e le facilitazioni nei seguenti settori industriali: Infrastrutture e trasporti, Food processing, Meccanica, Energie rinnovabili, Automotive.

Nel pomeriggio i rappresentanti degli enti e delle istituzioni indiane presenti saranno a disposizione delle aziende italiane per incontri b2b e momenti di scambio di informazioni.

Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione online tramite il link:

Per l'iscrizione cliccare qui.

Per scaricare il programma della giornata, cliccare qui.

 

 

SEMINARIO CONFINDUSTRIA: LE SFIDE DELLA POLITICA ECONOMICA

Roma, 15 settembre 2016

Il Seminario, al quale parteciperà il Ministro Padoan, sarà l'occasione per un confronto con il Governo sulle risposte della politica al quadro di incertezza nel quale si muove l'economia italiana.

“Le sfide della politica economica” si terrà
il 15 settembre alle ore 10.30
Confindustria - Roma
via dell'Astronomia,30

Per scaricare il programma della giornata, cliccare qui.

 

 

CORSO DI FORMAZIONE: VENDERE E COMUNICARE

Milano, 6 maggio – 27 maggio – 17 giugno 

Sulla scia del successo e dell’apprezzamento riscosso nelle precedenti edizioni, FNDI propone il percorso formativo denominato "Vendere e comunicare", riservato ad agenti e venditori esterni delle imprese della distribuzione industriale.

Nella progettazione di questa sesta edizione del corso, in collaborazione con Training Meta srl,  si è tenuto conto dei cambiamenti emersi nell’attività di vendita in questa fase congiunturale. Si sono analizzate le diverse situazioni e le peculiarità della distribuzione industriale, senza trascurare difficoltà e ostacoli che quotidianamente i nostri venditori possono incontrare sul mercato.

Il risultato di questa analisi è un corso di altissimo livello qualitativo, strutturato in tre giornate d'aula inframmezzate da periodi di sperimentazione sul campo dei comportamenti e delle tecniche apprese:


Milano, Sala Dino Fenzi, Via Petitti 16

6 maggio – 27 maggio – 17 giugno


Per consentirci una adeguata preparazione, le conferme di partecipazione ci devono pervenire entro e non oltre il 8 aprile.

 Per scaricare la presentazione del corso, cliccare qui [PDF 981 kb]

Per scaricare il modulo d'iscrizione, cliccare qui [DOC 189 kb]

 

 

Milano, 23 marzo 2016 

seminario non sostenuto

 

SEMINARIO CONFINDUSTRIA: "RISALITA IN CERCA DI SLANCIO - L’EVASIONE BLOCCA LO SVILUPPO"

Roma, 16 dicembre 2015 

La crescita globale è rimasta fiacca. La tendenza proseguirà? Nell’Eurozona l’aumento dell’attività è tirato finalmente dalla domanda interna. Ci

saranno contraccolpi dalle vicende terroristiche?”


Roma, 16 dicembre 2015

Confindustria
Sala Andrea Pininfarina
Viale dell’Astronomia, 30 - Roma

Per scaricare il programma della giornata, cliccare qui

 

 

ENERGIE RINNOVABILI E EFFICIENZA ENERGETICA

Milano, 25 novembre 2015 

La crescita globale è rimasta fiacca. La tendenza proseguirà? Nell’Eurozona l’aumento dell’attività è tirato finalmente dalla domanda interna. Ci
saranno contraccolpi dalle vicende terroristiche?”


Roma, 16 dicembre 2015

Confindustria
Sala Andrea Pininfarina
Viale dell’Astronomia, 30 - Roma

Per scaricare il programma della giornata, cliccare qui