italiano

2019

SAVE THE DATE - La Giornata del Distributore 2019

 

Distribuzione Industriale: la forza del Network!
20 anni di FNDI

 

La sesta edizione de La Giornata del Distributore, l'evento biennale di riferimentoper tutti gli operatori della Distribuzione Industriale, si terrà il prossimo 30 maggio.

Dopo il successo della scorsa edizione, tenutasi nel 2017 all'interno dell'esclusivo Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese, quest'anno location d’eccezione sarà  il prestigioso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Un’occasione per celebrare i 20 anni di FNDI all’interno di uno dei più importanti esempi di eccellenza italiana in Europa e nel mondo.

Chairman della giornata sarà Cristian Son, Responsabile Marketing FNDI.

 

Agenda Provvisoria (9.30-16.00)

· Mariangela Tosoni, Presidente FNDI
Benvenuto ai partecipanti e introduzione ai lavori

· Ciro Rapacciuolo, economista Centro Studi Confindustria
Gli scenari economici globali

· Daniela Montemerlo, docente esperta di Family Business e Governance aziendale, Università dell’Insubria e SDA Bocconi
La continuità generazionale delle PMI: il ruolo e le sfide di giovani e Senior


· TAVOLA ROTONDA – Gli attori nella distribuzione industriale moderna: giganti vs family businesses. Quali scenari all’orizzonte?
Interviene: Alberto Fauda, Gruppo Bianchi

--------------------------

I soci FNDI presenti alla Giornata riceveranno in omaggio il libro della Prof.ssa Montemerlo “Fratelli e sorelle in azienda. Come fare della relazione più lunga della vita un punto di forza dell'impresa e della famiglia proprietaria”.

Chi si assocerà a FNDI durante la Giornata riceverà in omaggio il libro e potrà usufruire di uno sconto del 50% sulla quota associativa annuale.